Servizio civile sos sesto san giovanni

"Traumi, ferite e fratture: come comportarsi"

SOS Sesto San Giovanni, in collaborazione con la Casa del Volontariato e con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, è lieta di invitare tutta la cittadinanza al terzo ed ultimo incontro del ciclo formativo "Primo soccorso e la disostruzione delle vie aeree"

Combinando teoria e pratica gli incontri affronteranno le tematiche della sicurezza di adulti e bambini, fornendo le linee guida per il primo intervento e per le manovre salva-vita, soffermandosi sugli accorgimenti da adottare nella vita quotidiana.

Vi aspettiamo, dopo il successo dei primi due incontri, alla terza ed ultima serata che si terrà il 10 Maggio 2017 alle ore 20.30 presso la Casa del Volontariato, Piazza A. Oldrini, Sesto san Giovanni.

Dopo aver imparato come allertare i soccorsi tramite il numero unico 112 e non ritardare quindi la realizzazione della catena del soccorso e dopo aver scoperto cosa fare quando le emergenze o gli incidenti colpiscono non solo i più piccoli ma anche gli adulti con le principali emergenze mediche, l'argomento del terzo incontro saranno tutte quelle situazioni in cui avviene un trauma o una ferita e come comportarsi in modo tempestivo.

L'ingresso alle serate è completamente gratuito e fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosissimi!